Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

stage di ballo: il forrò

28 novembre 2015 @ 6:30 pm - 11:30 pm

Ricominciano gli stage di ballo al Circolo Officina, nati dalla fruttuosa alleanza che si è creta nell’ultimo anno con il gruppo Trieste Folk: una vivace realtà che da anni si occupa, con vera e disinteressata passione, di portare in città la musica e il ballo folk.

Questa è la volta del FORRÒ! Si tratta di una musica proveniente dal nord-est del Brasile che sta conquistando il mondo. Lo si balla in tutta Europa, anche in Russia, Turchia e USA. È un ritmo allegro e coinvolgente, di origine popolare/agreste, suonato originariamente da fisarmonica, grancassa e triangolo. Se sentite che batte al ritmo del vostro cuore, non potrete più farne a meno!

Lo stage verterà su alcuni passi base e loro varianti: un pacchetto di passi base da usufruire per gestire il ballo! Il ritmo iniziale propedeutico all’insegnamento sará lo Xote, (parola che deriva dalla pronuncia brasiliana di “scottish”, ritmo folk). Insegnerà Angela Rebeschini di Padova, appassionata di forro’ da più di 6 anni, durante i quali ha perfezionato la sua conoscenza del forro’ a vari festival, sia in Italia che all’estero (Lisbona/ Monaco di Baviera/ Barcellona/ Aachen/ Roma).

Orari
stage: dalle 18.30 alle 20.30
dalle 20.30 in poi: un po’ di musica per mettere in pratica assieme quanto appena appreso… e non solo!

Per info e prenotazioni siete pregati di mandare una mail a officinarci@gmail.com (la partecipazione all’evento su facebook non è sufficiente!)

Circolo L’Officina – via Manzoni 9/11
Attività riservata ai Soci ARCI.

Dettagli

Data:
28 novembre 2015
Ora:
6:30 pm - 11:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

L’Officina – Associazione Culturale
Via Manzoni 9, Trieste, Italia
+ Google Map: