Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

12 dicembre: ritorna “Note di Gusto”

12 dicembre 2015 @ 7:30 pm - 11:00 pm

Assaggio guidato dei vini, due chiacchiere con il produttore, spazio per domande e curiosità: la formula è quella di sempre e ogni assaggio sarà accompagnato da una pietanza enogastronomica. il primo incontro della rassegna enogastronomica dell’Officina ospiterà L’Azienda Agricola Ota, attiva nella provincia di Trieste, a Bagnoli della Rosandra – Boljunec. Vi si coltiva la vite e in particolare l’olivo con passione e professionalità.

L’evento è su prenotazione: se volete partecipare, scrivete a officinarci@gmail.com entro giovedì 10 dicembre e scoprite i dettagli dell’evento su facebook.

Apertura circolo ore 19.30
Inizio degustazione ore 20.00

Non può mancare, ovviamente, la musica: presto vi sveleremo chi ci farà battere il piedino sotto al tavolo… Condendo con note e ritmo la degustazione!

Qualche informazione sui produttori

Roberto Ota è stato uno dei primi nel Friuli Venezia Giulia a cogliere le potenzialità di rinnovamento dell’agricoltura locale. In controtendenza con il generale abbandono dell’olivicoltura, già dal 1984 ha messo a dimora con la sua famiglia mille piante d’ulivo sul monte Čelo, che si sono aggiunte ai vecchi ulivi sui terreni di proprietà. È stato inoltre socio fondatore del Consorzio Vini DOC Carso e del Comitato promotore della valorizzazione dell’olio d’oliva extravergine di Trieste. Oggi l’Azienda agricola Ota è guidata da Ilija, figlio di Roberto, che con l’aiuto della famiglia ha saputo dare una nuova direzione all’azienda, pur mantenendo la tradizione familiare.

Dettagli

Data:
12 dicembre 2015
Ora:
7:30 pm - 11:00 pm
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

L’Officina – Associazione Culturale
Via Manzoni 9, Trieste, Italia
+ Google Map: