Presentazione del corso di Hatha Yoga

Presentazione del corso di Hatha Yoga organizzato in collaborazione con il Consorzio Italiano di Solidarietà
Sabato 28 aprile alle ore 10:30
Via del Bosco 17/b

yoga

Che cosa è lo yoga?
E’ una disciplina filosofica completa che promuove l’auto-conoscienza e la crescita interiore. E’ adatta veramente a tutti e tramite una sequenze di posture (Asana), di esercizi di respirazione (Pranayama), meditazione (Dhyana), canti (Mantra) e di rilassamento (Savasana).
Il concetto principale dello Yoga è “Trovare la calma dove tutto è in movimento.”

L’obbiettivo del corso?
Lo scopo delle lezioni sarà di andare a modificare la postura scorretta, tonificando e rafforzando la muscolatura, idratando le articolazioni, sciogliendo le tensioni, migliorando la capacità respiratoria, riducendo l’ansia e la depressione, incrementando l’attenzione e la stima in se stessi.
Ci si baserà sulla sequenza di Rishikesh, una sequenza di posture madri conosciute globalmente grazie agli insegnamenti di Swami Sivananda.
In questo corso saranno date le basi per il miglioramento psico-fisico attraverso una serie di asana, dopo di ché sarà responsabilità dell’alunno farne tesoro e portare con sè – ad esempio a casa o al parco e condividere con chi ne avrà più piacere – ciò che ha appreso.
In base alle richieste ed esigenze degli alunni le lezioni potranno subire delle modifiche.

A chi ci rivolgiamo
In collaborazione con I.C.S e Arci, l’invito è aperto a tutte le donne ne siano interessate; a principianti o a chi già ha praticato in passato e ha desiderio di approfondire questa splendida pratica.
Ci si augura che oltre agli effetti benefici dello Yoga in sè, si instauri un nuovo metodo di condivisione, partecipazione ed integrazione, che coinvolga le allieve del corso con maggiore predisposizione e sensibilità ai vari esercizi, (individuali e anche di coppia).
Le lezioni richiedono un abbigliamento comodo che permetta ampia mobilità nei movimenti, un pizzico di attenzione e tanta voglia di percorrere questo cammino frutto di uno stile di vita semplice e piacevole, in compagnia di meravigliose persone che condivideranno questo percorso, appoggiandoci e divertendoci.
“Diamo nuove forme e colori alle nostre vite, proprio ora è il momento giusto, con la primavera alle porte che segnala la rinascita e il risveglio! Apprenderemo ad amarci ed a prenderci cura di noi stessi. Questo ci permetterà di armonizzare il nostro stato mentale e fisico, affrontando i problemi quotidiani con una nuova vitalità e sorriso.”

Aperto ai soci.

Per info e prezzi scrivere a: trieste@arci.it

You may also like...