Campagna #Ero Straniero, dove firmare?

Ultime settimane per firmare a favore della campagne #Ero Straniero!

A oggi sono diverse migliaia le firme raccolte in favore della legge che prevede, in sintesi, l’introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio, misure per l’inclusione sociale e lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati, l’effettiva partecipazione alla vita democratica col voto amministrativo e l’abolizione del reato di clandestinità.

Tra le firme quelle di personalità come Gino Strada, fondatore di Emergency, Don Luigi Ciotti, Susanna Camusso, Segretaria generale della CGIL, Francesca Chiavacci, presidente nazionale dell’Arci, i giornalisti Diego Bianchi ‘Zoro’ e Tommaso Labate, l’attrice Lella Costa, gli scrittori Leonardo Palmisano e Pap Khouma, padre Fabio Baggio, Sottosegretario del pontificio dicastero per i profughi e i migranti.

Anche a Trieste c’è la possibilità di firmare, ma dove e quando?

– Alla Bottega del Mondo di via Torrebianca, i mercoledì (20 e 27 settembre) dalle 17 alle 19

– Banchetti di raccolta firme proposti da Radicali FVG in via Giusto Muratti (tra Portici di Chiozza e inizio di Viale XX Settembre), da martedì 19 a sabato 23 settembre dalle 17.00 alle 19.00. Sabato anche 10.00-12.

La campagna è promossa da Radicali Italiani con Emma Bonino, Fondazione Casa della carità ‘Angelo Abriani’, Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, A Buon Diritto, Cild e il supporto di un’ampia rete che conta già oltre 120 sindaci.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito erostraniero.casadellacarita.org e

sulla pagina Facebook www.facebook.com/lumanitachefabene 

You may also like...