Trieste Film Festival

trieste film festival 28

Anche quest’anno Arci Trieste è accreditata per il Trieste Film Festival!

Arrivato alla 28esima edizione, il Trieste Film Festival che si svolgerà dal 20 al 29 gennaio 2017 continua ad essere un appuntamento immancabile per gli appassionati di cinema.

LE SEZIONI DEL FESTIVAL

CONCORSO INTERNAZIONALE LUNGOMETRAGGI: Una selezione di lungometraggi di fiction scelti tra le opere prodotte negli ultimi due anni concorrono per il Premio Trieste. Tutte anteprime italiane.

CONCORSO INTERNAZIONALE DOCUMENTARI: Concorso dedicato ai documentari di produzione internazionale e italiana, in gara per il Premio Alpe Adria Cinema. Tutte anteprime italiane.

CONCORSO INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGI: Una selezione dei migliori cortometraggi dall’area geografica indagata dal festival, con particolare attenzione alle Scuole di Cinema, in gara per il Premio TFF Shorts.

PROGRAMMA ANIMAZIONE: Un panorama sulle migliori produzioni di cinema d’animazione provenienti dai nostri tradizionali paesi d’interesse.

PREMIO CORSO SALANI / ITALIAN SCREENINGS: L’iniziativa intende dare un’opportunità di visibilità e promozione ai lungometraggi italiani indipendenti, sia di fiction che documentari, che ricercano una distribuzione internazionale e che non sono ancora stati distribuiti nelle sale italiane. Al migliore film di questa sezione verrà assegnato il Premio Corso Salani.

ART & SOUND: Continua la vetrina dedicata alle contaminazioni tra cinema e arte contemporanea, con particolare attenzione anche ai documentari musicali. In collaborazione con Sky Arte.

SORPRESE DI GENERE: Una sezione dedicata al cinema più popolare proveniente dall’Europa centro orientale e a quegli autori che sapientemente mescolano i generi in un cinema che è d’autore ma al tempo stesso è destinato al grande pubblico.

BORN IN TRIESTE: The best of When East Meets West: Una vetrina di film recenti e di successo, la cui carriera internazionale è iniziata durante il forum triestino “When East Meets West”, che ha dato loro l’opportunità di trovare un co-produttore o un sales agent.

NUOVO CINEMA RUMENO 2: Un omaggio a una delle cinematografie più importanti in Europa, protagonista affermata di una vera e propria nouvelle vague a partire dai primi anni 2000.

OMAGGIO A VITALIJ MANSKIJ: Omaggio a uno dei maggiori documentaristi russi di oggi, una figura di spicco del cinema documentario contemporaneo già noto al nostro pubblico, che è anche direttore artistico del festival ArtDoc Fest che si svolge a Riga.

FOCUS CINEMA BALTICO: Un omaggio alle migliori produzioni sia di fiction che documentarie, provenienti dalla Lituania, dalla Lettonia e dall’Estonia, paesi che saranno gli ospiti “in focus” dell’edizione 2017 del forum di co-produzione “When East Meets West”.

EASTWEEK: Il talent campus del festival, un workshop internazionale di sceneggiatura dedicato allo sviluppo di soggetti cinematografici, rivolto agli studenti e ai giovani diplomati delle Scuole di Cinema dell’Europa dell’Est.

E poi eventi specialiproiezioni fuori concorsoincontri con gli autoripresentazioni di libriperformanceconcertinew medianetworking parties e molte altre sorprese!

Tutte le informazioni sul sito:  www.triestefilmfestival.it

 

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto × 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>