Aspettando la liberazione all’Officina

Venerdì 22 aprile 2016

Circolo Arci “L’Officina” di via Manzoni 9-11

alle ore 21.00

ASPETTANDO LA LIBERAZIONE

In occasione dell’anniversario della liberazione dal nazifascismo, l’Officina in collaborazione con

Con il coro sociale “Voci Arcutinate”

Attinge il proprio repertorio dal vasto bacino del canto sociale italiano, canto che dichiara qual è lo sguardo rivolto alla realtà, quali le lotte, le fatiche, i bisogni, gli ideali e i sogni.

E’ un coro aperto a chiunque abbia voglia di condividere fiato tempo e pensiero, con l’impegno di una prova serale a settimana.
Nei suoi due anni di esistenza è stato attraversato ormai da più di 50 persone, la gran parte delle quali senza esperienza canora precedente.
Voci femminili e maschili intrecciate in un viaggio sonoro e di ricerca che parte dal 1861 con un canto antimilitarista e attraversa il vivere quotidiano del lavoro, l’emigrazione, le lotte sindacali, quelle anticlericali e anarchiche, fino agli anni della resistenza al nazifascismo.

Canto come respiro condiviso, nei corpi e nelle voci, canto politico che guarda alla storia come indispensabile strumento per agire la necessità di un diverso presente.
Ingresso riservato ai soci Arci. Apertura circolo dalle 19.30.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 × = venti uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>