09/04/16 Tavola rotonda con Fabrizio Valencic, live painting con Davide Comelli e concerto degli Ash Dust Duo

Nell’ambito del progetto aps 2015, il Circolo Officina e ARCI Trieste continuano a collaborare per portare un po’ di informazioni e curiosità su cosa accade a Trieste ed in Friuli Venezia Giulia sui temi del km zero, del mangiare sano, della riscoperta dei piccoli produttori e del ritorno alle tradizioni.

Sabato 9 aprile abbiamo organizzato una serata dedicata a queste tematiche sotto vari punti di vista… ecco il programma!

Ore 19.30: tavola rotonda, nostro ospite speciale è FABRIZIO VALENCIC che ci parlerà del Progetto ORTI GORIZIANI/GORIŠKI VRTOVI (finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali): come nasce il progetto, quali sono gli obiettivi, quali i risultati raggiunti e quali le difficoltà incontrate.
Per curiosare un po': http://www.ortigoriziani.eu/

Interverranno sull’argomento, confrontandosi con Fabrizio e con tutti i presenti, alcuni rappresentanti di realtà locali che mirano ad obiettivi analoghi, in questi giorni vi riveleremo i nomi di chi interverrà, tenete d’occhio l’evento!

Il pubblico sarà invitato ad intervenire con domande, curiosità, o portando la propria esperienza personale per arricchire il dibattito.

Sullo sfondo l’artista triestino DAVIDE COMELLI produrrà un’opera sulle tematiche trattate in live painting.
Vedremo lentamente comparire l’interpretazione di Davide sui temi discussi.
Per sapere chi è Davide:
http://www.chromosomestudio.com/
https://www.facebook.com/chromosomestudio/?fref=ts

A seguire: concerto live degli ASH DUST DUO!

Duo nato dall’incontro dei due musicisti nell’ambito della libera improvvisazione.
La loro musica unisce l’aspetto ritmico e quello melodico in una ricerca che si muove attraverso le più disparate sonorità tribali e il free jazz; il loro approccio creativo li rende capaci di creare ambienti fuori dal tempo nei quali muoversi liberamente il che gli permette di giocare su vari piani creando situazioni musicali talvolta contrastanti che nella loro contrapposizione divengono complementari completandosi.

Gabriele Cancelli – cornetta, sordine e fischietti
Marko Lasič – batteria e oggetti

Al banco troverete in vendita un buffet di prodotti locali e di stagione!

L’evento si colloca all’interno del progetto aps 2015 realizzato con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia – Servizio volontariato, solidarietà e immigrazione. In partenariato con Arci Nova Ruda e in collaborazione con L’Officina.

Evento riservato ai Soci ARCI

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + = 14

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>