Trieste ANTIFASCISTA e ANTIRAZZISTA

Sabato 20 febbraio alle ore 16:00 in P.zza della Borsa
«Sabato 20 febbraio il partito neo-fascista Forza Nuova sarà in piazza per diffondere le sue parole d’ordine colme d’odio, intolleranza e razzismo. Si tratta di provocazioni che vanno fermamente rigettate come va rifiutata l’esistenza stessa di partiti d’estrema destra fascista come FN».
Una città che oggi si dichiara antifascista dovrebbe rispondere con un esplicito rifiuto e una ampia e generalizzata indignazione.  Questo sabato vogliamo provare ad incontrarci in molti e molte per costruire dal basso iniziative capaci di accomunare esperienze e soggettività diverse mantenendo come punti fermi l’antifascismo e l’antirazzismo. Vogliamo creare momenti inclusivi e propositivi, contestualizzati nel presente, rivendicando maggiori diritti, tutele e dignità per chiunque.
Attraverso l’incontro e lo scambio di conoscenze, saperi e idee vogliamo evidenziare, come esistano soluzioni concrete e reali di uscita dalla crisi attraverso pratiche mutualistiche capaci di creare comunità solidali, nella consapevolezza che gli incontri, l’accettazione ed il rispetto delle diversità sono momenti necessari per un arricchimento e una maggiore conoscenza reciproca.
Pensiamo che questo sia un percorso imprescindibile, che vorremmo iniziare il 20 e proseguire nei mesi successivi con varie e diverse iniziative da portare nei quartieri e nelle piazze. A tal riguardo sabato discuteremo e proporremo a tutte e tutti una prima iniziativa da svolgere nel mese di marzo».
Vi aspettiamo in Piazza della Borsa alle ore 16:00 per discuterne assieme e mostrare che esiste chi non accetta la presenza dei fascisti e della loro violenza prevaricatrice e identitaria.

Torneo di calcio antifascista, musica e banchetti

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + = 16

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>