Non avranno il nostro odio

Giovedì 10 dicembre 2015
A partire dalle ore 18
In occasione dell’anniversario della dichiarazione dei diritti umani

La Serata dei giovani per i giovani di Trieste

Un incontro alla luce dei fatti di Parigi


Come ci cambiano i fatti di Parigi?
Come cambiano i nostri sentimenti e la nostra vita?
E cosa ci lasciano dentro?

Queste sono le domande che mi hanno portato a riflettere sul fatto che, forse, i nostri ragazzi non sono attrezzati per affrontare eventi emotivamente devastanti come quelli di Parigi:
troppo giovani per aver vissuto l’11 settembre, spesso esclusi dal dibattito sociale e politico, facilmente assorbiti dal delirio mediatico.

Per questo ho voluto mettere a loro disposizione uno spazio e alcune risorse del Comune affinché costruissero, insieme, un momento di confronto per condividere non solo l’aspetto storico e politico della vicenda, ma anche quello emotivo.

La risposta dei ragazzi è stata splendida e molto matura, ci siamo incontrati in due occasioni e scambiati le idee via mail. E oggi ha preso forma la serata da loro organizzata e a loro dedicata.

Il 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, a partire dalle 18.00, alla Sala Tripcovich potranno partecipare a incontri e dibattiti con rappresentanti della società civile, dei ragazzi e delle comunità straniere.
Potranno assistere a spettacoli teatrali e musicali, a proiezioni ed esposizioni durante tutta la serata.

Per partecipare al dibattito #10DicTS

Ci vediamo stasera!

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto + = 10

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>