Corsi di cucito dell’Arci

All’interno del Progetto aps realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Servizio volontariato, solidarietà e immigrazione, nascono non uno ma due laboratori di cucito, entrambi realizzati in collaborazione con Arci Trieste.

A) Corso di cucito e riciclo dell’Arccs:

Questo corso vuole insegnare l’ABC del cucire e stimolare la fantasia nell’utilizzare vecchi abiti dando forma a diverse idee. Imparerete ad usare la macchina da cucire, trasformerete semplici pezzi in qualcosa di nuovo creato da voi, come una borsa da vecchi jeans.

Quando: ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00, a partire dal 18 novembre
Dove: nella sede Arccs – Arci Casa dello Studente di via Fabio Severo 154 (piano terra dell’edificio E3 dell’Università).
Quanto: 20 euro per 10 ore, ovvero 5 lezioni totali (tessera Arci 2015 inclusa).
Info e iscrizioni: arci.arccs@gmail.com

B) Corso base di cucito dell’Officina:

Vuoi imparare a cucire per creare e personalizzare ciò che indossi, ma non sai da che parte iniziare? Durante le lezioni – laboratorio impareremo a usare la macchina da cucire, a fare gli orli e le asole, a cucire bottoni e cerniere, e infine confezioneremo un capo a tua scelta a partire da un cartamodello semplice o da un vestito esistente!

Quando: ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.00, a partire dal 16 novembre
Dove: presso il circolo Arci L’Officina, in via Manzoni 9/11
Quanto: il corso è composto di 9 lezioni per un costo totale di 80 euro.
Info e iscrizioni: officinarci@gmail.com

 

 

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 3 = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>