Inglese per bambini e adulti… Divertendosi!

Raccogliamo le adesioni per far partire il corso tenuto da Debora Dal Don.
Se sei interessato o vuoi porci qualche domanda scrivici pure a officinarci@gmail.com. La classe sarà composta da un minimo di 5 coppie ed un massimo di 8, formate da un bimbo (tra i 4 e i 6 anni) e un genitore (o nonno)!
Il corso si compone di 25 lezioni di un’ora ciascuna. Le lezioni si terrano il martedì dalle 17:00 alle 18:00.
La modalità di insegnamento è molto interattiva al fine di rendere piacevole l’apprendimento, sia per i bambini che per gli adulti, perchè è un corso di inglese base anche per l’adulto che accompagna il bambino!
E’ previsto l’uso di materiali per le lezioni insieme, ma anche per le attività e i compitini da fare a casa e che quindi si possono continuare ad usare nel tempo.
Cos’è.
Con Hocus & Lotus si applicano, per l’apprendimento dell’inglese, gli stessi processi che avvengono per quello della lingua madre, in maniera naturale, ludica e appassionante per i bambini. Si entra in un mondo di fantasia dove, insieme ai bambini, si vivono le fantastiche avventure dei due personaggi Hocus e Lotus.
La realizzazione teatrale di storie, con il supporto della gestualità e della mimica, permette che il significato delle parole e delle frasi venga appreso attraverso un lavoro attivo, ove l’azione scenica dà senso al suono delle parole e la nuova lingua diventa concretamente lingua veicolare.
Sviluppato all’Università Sapienza di Roma, Hocus & Lotus è l’unico metodo per impare l’inglese e le altre lingue, che è stato verificato scientificamente con oltre 3.000 bambini nel Nido, nella Scuola dell’Infanzia e nella Primaria all’interno di diversi progetti di ricerca italiani ed europei.

Link

Debora dal Bon.
Da sempre le lingue sono una sua passione, forse anche perché ha avuto la fortuna di crescere bilingue in un contesto multiculturale. Dopo aver frequentato l’Istituto Magistrale, si è iscritta alla Scuola per Interpreti, indirizzo traduttore, a Trieste. Oltre alle traduzioni, l’insegnamento ha sempre occupato un posto importante nella sua vita lavorativa. Per anni ha tenuto corso per adulti e adolescenti e solo da qualche anno insegna ai bambini: un’esperienza che lei definisce travolgente. Così si è avvicinata a Hocus & Lotus, metodo di insegnamento che da subito l’ha affascinata, tanto da decidere di diventare Magic Teacher. E’ divertente e coinvolgente e i risultati sono assicurati!

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro + 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>