Questo mare è di piombo

Che suono hanno le frontiere? Questo mare è di piombo
spettacolo di narrazione dal vivo

Per la prima volta a Trieste, martedì 24 febbraio, alle ore 21.00 presso la Casa della Musica in via Capitelli 3, avremo il piacere di assistere allo spettacolo di narrazione dal vivo “Questo mare è di piombo” di Amisnet.

Questo mare è di piombo è un documentario per la radio e allo stesso tempo uno spettacolo di narrazione dal vivo. Un’epopea collettiva dalla Frontiera Sud dell’Europa. Dal filo spinato a “lame taglienti” di Melilla, la città bastione che difende i confini europei in terra d’Africa, alle logore tende del campo fantasma di Choucha, in Tunisia, l’audio documentario realizzato e messo in scena dall’agenzia radiofonica Amisnet, guida il pubblico attraverso le tante terre di nessuno disseminate sulle coste del Mediterraneo… luoghi in cui il tempo è sospeso e si resta in attesa di una porta, di uno spiraglio, di una crepa che permetta di passare alla tappa successiva.
Questo Mare è di Piombo è stato presentato al Prix Europa di Berlino dove è stato selezionato tra le 15 migliori produzioni radiofoniche d’attualità in Europa.

Regia, composizione sonora: Amisnet; Mio studio
Durata: 48 minuti
Voci narranti: Marzia Coronati, Andrea Cocco, Marco Stefanelli
Ingresso libero con sottoscrizione

Ringraziamo la Casa della Musica, Arci Teatro e ICS – Consorzio italiano di Solidarietà per aver reso possibile l’organizzazione di questo evento.

Non mancate! vi aspettiamo!

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno × = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>