Corso di Darbuka per principianti


Il corso prevede:
– lezioni sulla ritmica intesa come “fantasia della scansione del flusso temporale nella dinamica del silenzio” con immediata pratica sullo strumento.
– Allenamento, per sciogliere mani e dita, partendo da semplici figurazioni ritmiche considerando, da subito, i ritmi asimmetrici.
– Studio delle principali figurazioni ritmiche tradizionali delle culture dove la darbuka è parte integrante della vita quotidiana.
– Musica d’insieme con flauti e percussioni su scale e ritmi orientali.
La DARBUKA è estremamente versatile nell’ambito dell’accompagnamento ritmico a svariati stili musicali, il suo carattere
di incisività ritmica, il suo peculiare apporto timbrico nei momenti di musica etnica nonché per la sua estrema maneggevolezza e, anche, per il prezzo contenuto a fronte di un buon strumento musicale.
Corso tenuto da Gasser Giancarlo: http://assaquilone.net/

“Facciamo un lavoro di musicoterapia quando, tramite le attività musicali (ascoltare, cantare, suonare e danzare), perseguiamo, in modo non casuale, anche delle abilità extra-musicali (attenzione, percezione, ottimazione, motricità, linguaggio)”.
Gasser Giancarlo 

Attività riservata ai soci ARCI

PER INFORMAZIONI SUL CORSO: officinarci@gmail.com

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>